La tecnologia della centrifugazione spinta applicata all’estrazione dell’olio di oliva è stata sviluppata per i suoi indubbi vantaggi igienici e per l’elevata l’efficienza di lavoro conseguibile in termini di rese e qualità. Ad oggi è universalmente considerata il futuro del processo di produzione dell’olio extravergine di oliva di qualità superiore.
Grazie all’impiego degli impianti di estrazione continui ad elevata efficienza BARIGELLI, l’agricoltore è in grado di assicurare, dalla raccolta del frutto alla consegna dell’olio al suo committente, tempi molto ridotti che limitano considerevolmente il surriscaldamento e la fermentazione specialmente nel caso di produzioni di alta qualità.
La gamma delle capacità degli impianti BARIGELLI parte da circa 500 kg/h fino a superare le 9 ton/h di olive (processo due fasi). All’interno di questa gamma sono attualmente disponibili fino a 7 diverse capacità di decanter con funzionamento a due e/o tre fasi. In più è possibile equipaggiare il decanter anche con una trasmissione idraulica di ultima generazione che consente, oltre ad un buon risparmio energetico, anche un ulteriore miglioramento delle rese ottenibili, in particolar modo nella lavorazione partitaria.
Gli impianti continui BARIGELLI sono il risultato dell’impegno, dell’esperienza e della ricerca costante di innovazione che caratterizza gli uomini della BARIGELLI consentendoci di soddisfare tutte le esigenze della Clientela in termini di qualità, flessibilità, affidabilità, sicurezza e alte rese, oggi richieste ad un moderno impianto di estrazione dell’olio di oliva.